Come costruire una newsletter in pochi minuti

Avrete notato che con le ultime versioni di di MagNews abbiamo reso ancora più semplice la formattazione dei contenuti.

Questo perché vogliamo rendere più veloce l’operatività di chi si occupa di “costruire” le comunicazioni, ma anche più accessibili  le funzionalità avanzate a chi non ha conoscenze di coding.

La nuova interfaccia permette di gestire in tutta semplicità i contenuti senza conoscere il linguaggio HTML, affinché possiate dedicare le vostre energie migliori al vostro business e alle strategie di digital marketing, più che all’operatività.

Abbiamo migliorato l’usabilità delle funzionalità di base per la formattazione dei testi, lasciando la possibilità di agire sul codice HTML e accedere a strumenti avanzati alla voce “Formattazioni”. Abbiamo reso più semplice la possibilità di inserire e togliere i link, e abbiamo perfezionato la visualizzazione dell’editor di testo con tutti i browser.

editor MagNews
Inoltre, abbiamo reso possibile la formattazione veloce direttamente inline, senza cioè la necessità di aprire una nuova finestra, qualora si vogliano apportare piccole modifiche come aggiunta di link, bold, italic, segnaposti.

Editor_HTML_Modifica_Inline

Il 30 settembre inauguriamo la stagione dei webinar e mostreremo i tricks per velocizzare la costruzione delle vostre newsletter. Il primo webinar è dedicato ai clienti, ma non solo. Vi spiegheremo anche come sfruttare le potenzialità delle nuove feature di piattaforma e come interpretare i nuovi report sulla deliverability.

I nuovi webinar vi piaceranno: alcuni sono stati pensati per aiutarvi a definire la vostra strategia, come quelli della stagione appena trascorsa; altri per darvi spunti strategici, ma anche operativi, con l’aiuto di un tutor online. Vi aspettiamo!

Gabriele Gatta

Customer Relation | Diennea - MagNews.