cliente:

Partner:

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LUCA ZINGONE, CHIEF MARKETING OFFICER DI ECSA GROUP
L’obiettivo.

Mettere a disposizione del business una soluzione vagliata e approvata dal dipartimento ICT, che lavora in integrazione con il CRM Salesforce per la gestione delle lead in tutte le fasi del customer journey – dalla lead generation a tutta la fase di retention e aumento del CLV.
Una piattaforma unica per tutte le fase del customer journey.
Dalla lead generation al lead profiling, dal lead scoring alla retention: il tutto gestito in un’unica piattaforma che supporta tutte le esigenze di business nell’ambito della gestione della customer base.
IL CLIENTE
Leader mondiale nel campo dell’automazione industriale.
Realizza tecnologie per la produzione di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali, robot industriali e collaborativi, soluzioni di robotica indossabile, strumenti per la logistica a guida autonoma, centri di lavorazione meccanica dedicati, servizi digitali interconnessi e sistemi per trasmettere, elaborare e analizzare dati macchina e di processo.
IL PARTNER
t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.
Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.
L’ESIGENZA
Accentrare il controllo e semplificare la gestione delle campagne di marketing.
Realizzare landing page e form in maniera rapida e flessibile, gestendo un’integrazione agile con il CRM Salesforce per la raccolta delle lead. Gestire campagne massive di email marketing, flussi di marketing automation, survey per profilare le lead e gestire politiche di lead scoring per definire delle priorità di gestione delle lead in base al loro comportamento.
GLI OBIETTIVI
Accentrare la gestione delle campagne di marketing
Migliorare l’engagement dei contatti in DB e creare landing page in maniera rapida e flessibile per supportare le esigenze del business
Migliorare l’engagement dei contatti in DB e creare landing page in maniera rapida e flessibile per supportare le esigenze del business
La soluzione.
Attivazione di un account e setup del connettore magnews <> Salesorce CRM in maniera che i due sistemi risultino sempre allineati e lavori in maniera sinergica sia nell’acquisizione delle lead che nella gestione di campagne massive e di marketing automation.
Setup di flussi di automation e di un sistema di lead scoring per qualificare e profilare le lead in ingresso.
Canali: Email, Social, landing page, survey
Tecnologia: magnews
Target Audience: B2B



I risultati
Magnews, tramite l’integrazione real-time con il CRM di COMAU, orchestra le campagne di lead generation di COMAU, permettendo azioni correttive on-going che recepiscono i feedback ricevuti dalla forza vendita.
La profilazione avviene tramite un processo multi-step basato sull’analisi delle loro interazioni con contenuti differenti e su mini-survey, assegnando uno score unico per ogni tipo di lead.


AUMENTO CLICK RATE
Findomestic ha incrementato le performance di conversione delle sue email usando la tecnologia AMP
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