cliente:

Comau

Partner:

t.bd think by diennea

La piattaforma magnews è stata abilitante per la nostra Azienda per approcciare il Digital Marketing e la Marketing Automation. L’integrazione nativa con il nostro CRM ha permesso di raccogliere e qualificare i Leads fino alla formalizzazione di una proposta di offerta.

SERGIO D’AMBROSIO – CRM SERVICE MANAGER DI COMAU

L’obiettivo.

Mettere a disposizione del business una soluzione vagliata e approvata dal dipartimento ICT, che lavora in integrazione con il CRM Salesforce per la gestione delle lead in tutte le fasi del customer journey – dalla lead generation a tutta la fase di retention e aumento del CLV.

Una piattaforma unica per tutte le fase del customer journey.

 

Dalla lead generation al lead profiling, dal lead scoring alla retention: il tutto gestito in un’unica piattaforma che supporta tutte le esigenze di business nell’ambito della gestione della customer base.

IL CLIENTE

Leader mondiale nel campo dell’automazione industriale.

Realizza tecnologie per la produzione di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali, robot industriali e collaborativi, soluzioni di robotica indossabile, strumenti per la logistica a guida autonoma, centri di lavorazione meccanica dedicati, servizi digitali interconnessi e sistemi per trasmettere, elaborare e analizzare dati macchina e di processo.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Accentrare il controllo e semplificare la gestione delle campagne di marketing.

Realizzare landing page e form in maniera rapida e flessibile, gestendo un’integrazione agile con il CRM Salesforce per la raccolta delle lead. Gestire campagne massive di email marketing, flussi di marketing automation, survey per profilare le lead e gestire politiche di lead scoring per definire delle priorità di gestione delle lead in base al loro comportamento.

GLI OBIETTIVI

Accentrare la gestione delle campagne di marketing

Migliorare l’engagement dei contatti in DB

Creare landing page in maniera rapida e flessibile per supportare le esigenze del business

La soluzione.

Attivazione di un account e setup del connettore magnews <> Salesorce CRM in maniera che i due sistemi risultino sempre allineati e lavori in maniera sinergica sia nell’acquisizione delle lead che nella gestione di campagne massive e di marketing automation.

Setup di flussi di automation e di un sistema di lead scoring per qualificare e profilare le lead in ingresso.

Canali: Email, Social, landing page, survey

Tecnologia: magnews

Target Audience: B2B

I risultati

Magnews, tramite l’integrazione real-time con il CRM di COMAU, orchestra le campagne di lead generation di COMAU, permettendo azioni correttive on-going che recepiscono i feedback ricevuti dalla forza vendita.

La profilazione avviene tramite un processo multi-step basato sull’analisi delle loro interazioni con contenuti differenti e su mini-survey, assegnando uno score unico per ogni tipo di lead.

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.