cliente:

Borgione

Partner:

t.bd think by diennea

Con web experience siamo riusciti a seguire il cliente lungo tutto il funnel per offrire un’esperienza one2one.

SIMONA AMODEO – B2C & WEB MARKETING MANAGER DI BORGIONE

L’obiettivo.

Accompagnare passo dopo passo l’utente all’interno di un percorso d’acquisto che si sviluppa durante la navigazione dell’eCommerce del brand, acquisire lead, riqualificare il CRM e creare customer journey personalizzate

Magnews a 360°.

L’ecommerce è un touchpoint chiave di tutte le fasi del customer journey e personalizzare i messaggi onsite sulla base dei comportamenti di navigazione degli utenti incrementa le conversioni.

IL CLIENTE

Da 50 anni al fianco di bambini e insegnanti.

Una realtà che si occupa delle esigenze didattiche di bambini e insegnanti da oltre 50 anni. Lo fa con giochi educativi, cancelleria, materiale scolastico, articoli per attività ricreative, arredi.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Acquisire dati sui contatti e attivare azioni di intelligence con obiettivi di conversione.

Osservare la navigazione degli utenti onsite e poi generare conoscenza, trasformare l’osservazione in dati sul contatto da utilizzare per stimolare lead generation e acquisiti.

GLI OBIETTIVI

Profilare utenti anonimi e riconosciuti.

Incrementare le vendite dell’eCommerce.

La soluzione.

Borgione ha implementato l’intero stack tecnologico di magnews. In particolare, l’integrazione di Web Experience ha permesso di lavorare sul tracking sia dei contatti anonimi che di quelli riconosciuti attraverso i web tag incrementando il traffico sul sito e le vendite.

Canali: Website, email

Tecnologia: magnews, web experience

Target Audience: B2C

I risultati

La strategia digitale attuata da Borgione prende il via da una comprensione di fondo: l’importanza del presidio di tutte le fasi del customer journey, dei comportamenti degli utenti e delle interazioni con il brand.

Web Experience di magnews, implementato sull’eCommerce di Borgione, ha permesso di incidere direttamente sull’esperienza di navigazione del sito, intercettando e classificando attraverso i web tag interessi e contenuti delle pagine visitate più frequentemente e di raggiungere risultati significativi sia in termini di lead generation che di conversione.

309

Utenti riconosciuti profilati

6.835

Utenti anonimi profilati

52

Acquisti in più grazie al buono rilasciato in fase di registrazione

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.