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tbd

In tutti questi anni magnews ha continuato a mettere in campo tutte le sue competenze e il suo team affinché le necessità di Phàrmasi vengano di volta in volta soddisfatte, curando i dati dei nostri clienti, sempre nel rispetto delle norme sulla privacy, per offrire loro la miglior esperienza di acquisto”

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l’obiettivo.

Customer base strutturata in base al comportamento di acquisto in termini di frequenza e valore.

Adattare l’invio delle comunicazioni alla nuova struttura dati.

Migrazione & Flussi Multicanale.

Integrazione su Magento con l’obiettivo di centralizzare sulla piattaforma magnews la base clienti dell’ecommerce farmaceutico in maniera sempre più strutturata.

IL CLIENTE

Phàrmasi: la tua farmacia online di fiducia.

Dal 2010 Phàrmasi è la farmacia online di riferimento per chi cerca le migliori offerte per la bellezza, la cura e l’igiene di tutta la famiglia, animali compresi.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Consolidare e “rinnovare” la relazione con i propri donatori regolari attraverso un diverso touchpoint.

L’ESIGENZA

Supporto nel passaggio da Magento 1 a Magento 2, trovare una soluzione compatibile con la versione legacy di Magento.

Riattivare l’invio delle comunicazioni massive e i flussi di Marketing Automation.

 
 

GLI OBIETTIVI

Ridurre al minimo il fermo tecnico dovuto al passaggio da Magento 1 a Magento 2.

Adattare l’invio delle comunicazioni e workflow alla nuova struttura dati.

 

Centralizzare su magnews una customer base in maniera strutturata importando dati relativi al comportamento di acquisto in termini di frequenza e valore.

La soluzione.

L’attività di integrazione su Magento, portato avanti per l’ecommerce di Phàrmasi aveva l’obiettivo di centralizzare sulla piattaforma magnews la base clienti dell’ecommerce farmaceutico in maniera sempre più strutturata. Ciò ha permesso a Phàrmasi di lavorare sulla clusterizzazione dei contatti per inviare promozioni sempre più precise e profilate.

Insieme al team di t.bd, sono stati attivati vari flussi di marketing automation come carrello abbandonato e welcome series su lead registrate con obiettivo primo acquisto, recupero utenti inattivi, aumento del Customer Lifetime Value. È stata inoltre sviluppata la personalizzazione della navigazione in particolar modo con l’obiettivo di convertire in lead il traffico al sito e lavorare sull’abbandono della sessione nelle fasi conclusive del processo di vendita, migliorando così il tasso di conversione.

Magnews ha supportato Phàrmasi nella fase di migrazione da Magento1 a Magento2 garantendo continuità e permettendo così allo store farmaceutico online di operare appieno e al massimo delle potenzialità anche durante questo passaggio: in meno di un giorno magnews era di nuovo operativa per la gestione delle comunicazioni massive e in meno di una settimana tutti i flussi di marketing automation erano stati adatti alla nuova struttura dati e riattivati.

Canali: Email transazionali

Tecnologia: Magento, magnews

Target Audience: B2C

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.