Analizzare le conversioni generate dall’email marketing

Il plugin Web Conversion Tracking permette di misurare il ROI delle campagne newsletter, direttamente dentro a MagNews

Il nostro Team Prodotto ha sviluppato un bellissimo improvement sul plugin di MagNews Conversion Tracking, che permette di “allungare” il funnel delle spedizioni, tracciando anche le conversioni sul vostro sito, generate dalla newsletter.
Oggi il questo plugin è stato completamente restaurato: se lo provate non potrete più farne a meno!
Web Conversion Tracking è oggi in grado di tracciare quali e quanti utenti hanno completato uno o più obiettivi su un sito di vostra proprietà. Visualizzate la conversione e il valore economico degli obiettivi che avrete configurato direttamente nel funnel generale della spedizione: misurare il ROI della campagna sarà semplicissimo!

conversion tracking MagNews
Non solo. Questa nuova versione del prodotto vi permette di distinguere obiettivi semplici (avvenuti all’interno della newsletter, per esempio il clic su uno specifico bottone) da obiettivi complessi, completati sul vostro sito web dopo un percorso più o meno diretto all’interno dello stesso.
Ma il vero valore aggiunto è la possibilità di personalizzare i parametri di conversione per ottenere report statistici dettagliati che, già dentro MagNews, vi permettono di monitorare anche il valore economico delle conversioni, le categorie dei prodotti venduti e altri parametri.
Per esempio, come vedete nell’immagine sotto, con Web Conversion Tracking potete analizzare il numero di conversioni totali, il numero di contatti convertiti, il valore medio delle conversioni…web tracking MagNews
Se non avete ancora attivato l’App Web Conversion Tracking, chiamate il vostro commerciale di riferimento e provatela subito!