ADworld Experience 2018: tra i più importanti eventi di PPC, Diennea – MagNews è Media Partner!

L’edizione 2018 dell’ ADworld Experience – uno tra i più importanti eventi di Pay Per Click (PPC) in Italia (e nella top 3 a livello mondiale) prenderà il via il 12 e 13 Aprile a Bologna.

Diennea – MagNews è Media Partner dell’evento!

Novità rispetto alle precedenti edizioni

Abbiamo chiesto direttamente a Gianpaolo Lorusso quali sono le novità di questa edizione dell’ADworld Experience rispetto alle precedenti?

Gianpaolo Lorusso
Web Marketing & Usability Professional

Partner certificato AdWords dal 2005, nel 2012 ha ideato ADworld Experience  l’evento sul PPC più grande in Italia (Bologna 12 – 13 Aprile) e autore per Hoepli del libro “AdWords Agile” in uscita il 9/2/18. Dal 2008 si interessa di User eXperience, progettando architetture informative ed eseguendo test di usabilità su interfacce web.

La novità principale di quest’anno è la traduzione in italiano in tempo reale della sala internazionale principale. In questo modo anche chi non è ferratissimo in inglese potrà partecipare senza timori. Altra grossa novità è che io personalmente non modererò più nulla, ma mi limiterò a supervisionare il tutto (la sala italiana verrà moderata da Fabio Sutto e quella internazionale da Frederick Vallaeys (CEO di Optmyzr). Del resto, ho imparato in questi anni che il 90% del successo di un evento si costruisce prima, nella selezione degli speaker e nell’organizzazione degli argomenti. Il giorno dell’evento raccogli solo i frutti del lavoro precedente. Anche quest’anno a Bologna in 12 e 13 Aprile ci sono alcuni tra i migliori specialisti PPC & CRO del mondo, e quindi, potrei anche già andare in vacanza! 😉 A parte gli scherzi… ci vediamo lì.

Relatori

La platea dei relatori è ricca e composita. Quest’anno sarà composta da marketers italiani come: Fabio Sutto, Alessandro Martin, Luca La Mesa, Veronica Gentili, Massimo Chieruzzi per citarne solo alcuni; mentre tra i relatori internazionali sono presenti tra gli altri: Frederick Vallaeys, Andrew Lolk, AJ Wilcox, Miles Beckler, Pauline Jakober, Tim Stewart.

Per scoprirli tutti, vai sulla pagina dell’evento.

Temi principali

L’ADworld Experience 2018 è un’opportunità formativa tra le più interessanti del settore: i temi principali affrontati saranno differenti:

  • AdWords
  • Facebook Ads
  • Altri Network
  • PPC Tools
  • Conversion Rate Optimization

all’interno di campagne di Lead Generation, Conversioni, uscita da Penalizzazioni. Inoltre verranno votate le migliori 3 case study presentate.

Format

Il format prevede 2 giornate di formazione tra cui:

  • 2 sessioni parallele: Italia e internazionale
  • 20 casi di ottimizzazione PPC reali
  • 5 seminari avanzati
  • 350 partecipanti attesi

2 Bonus per te

Per tutti i lettori di MagNews ci sono 2 buone notizie:

  • rimani aggiornato sulle più importanti novità di settore e le tecniche che funzionano ad un prezzo scontato! Inserendo il codice magnews10 hai un buono sconto del 10% sull’acquisto del biglietto dell’ ADworld Experience 2018
  • esplora le più importanti tecniche di Lead Generation scaricando gratis:

Dove

L’ADworld Experience 2018 si terrà a Bologna, in via Cesare Boldrini 11 40121 al Zanhotel Europa.

federico.pischedda

Web Marketing Specialist.