Conosci davvero il tuo database? Audience insight

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Settembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Conosci davvero il tuo database?

Com’è composto, che tipo di contatti ne fanno parte? Non è sufficiente sapere quanti sono i contatti contenuti in un database o in un’audience, quello che è veramente interessante è conoscere la composizione, l’origine, la storia, … in una parola: insight.

Accedendo a Matilda, nella lista Contatti, hai un nuovo strumento, visualizzabile dall’icona della torta a fianco del nome del database o dell’audience. Puoi vedere due card, a destra l’engagement dei contatti, a sinistra i campi business.   

Le due card ti mostrano lo stato dei contatti che appartengono al database e si aggiornano a seconda dei filtri che esegui. Quindi al momento di creare una nuova audience puoi vedere in tempo reale:

  • il valore dei campi business, i campi che hai definito come più interessanti e messo in evidenza, es. lo scontrino medio, il valore dell’ultimo ordine o il valore dell’NPS 
  • l’engagement dei contatti, un grafico mostra quanto sono interessati alle tue comunicazioni, quanto sono più o meno fidelizzati.

Questa analisi è disponibile anche dalla comunicazione, al momento di scegliere o modificare i destinatari dell’invio, puoi verificare, per ogni audience, quali sono le caratteristiche e l’interazione media di quei contatti con i tuoi messaggi. Analizzando quindi gli elementi più rilevanti, puoi ottimizzare le regole di costruzione delle audience e cercare di avere una previsione sulle interazioni che solleciterai con i tuoi messaggi.


CONDIVIDI L’ARTICOLO

SCOPRI

Altri articoli
popolari.

Monitora e ottimizza i workflow grazie all’AI

Il mondo di magnews

Monitora e ottimizza i workflow grazie all’AI

Nelle scorse release di magnews abbiamo sviluppato due nuovi nodi per i workflow, i nodi AI-driven, per trasformare i tuoi flussi di automation, rendendoli più intelligenti ed efficaci...

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Workflow con tempi attesa (intelligentemente) ottimizzati con AI Wait

Il mondo di magnews

Workflow con tempi attesa (intelligentemente) ottimizzati con AI Wait

AI Wait: dopo il nodo AI Split, un altro nodo “AI” a tua disposizione per workflow sempre più efficaci. Anche il nodo AI Wait rivoluziona i tuoi workflow, decidendo per te quali sono i tempi di attesa più efficaci e produttivi.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Massimizza il Customer Lifetime Value con la Marketing Automation

Il mondo di magnews

Massimizza il Customer Lifetime Value con la Marketing Automation

La nostra funzionalità di traduzione AI-driven aiuta a garantire che i tuoi sforzi di email marketing siano veramente globali. Ti consente di raggiungere potenziali clienti nelle lingue che conoscono e comprendono meglio, risparmiando il tempo che avresti speso per le traduzioni e riducendo in maniera importante i costi di traduzione.

2 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Traduzione AI-driven per una comunicazione senza barriere linguistiche

Il mondo di magnews

Traduzione AI-driven per una comunicazione senza barriere linguistiche

La nostra funzionalità di traduzione AI-driven aiuta a garantire che i tuoi sforzi di email marketing siano veramente globali. Ti consente di raggiungere potenziali clienti nelle lingue che conoscono e comprendono meglio, risparmiando il tempo che avresti speso per le traduzioni e riducendo in maniera importante i costi di traduzione.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Con AI Split il workflow si auto-ottimizza in modo intelligente verso il percorso più performante

Il mondo di magnews

Con AI Split il workflow si auto-ottimizza in modo intelligente verso il percorso più performante

Scopri come il rivoluzionario Nodo AI Split può trasformare i tuoi flussi di automation, rendendoli più intelligenti e produttivi, indirizzandoli gradualmente verso i percorsi più performanti. Un’AI a tua disposizione per workflow sempre più efficaci.

3 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Email Marketing: strategie per il Back to School

Calendario Marketing

Email Marketing: strategie per il Back to School

Con gli ultimi mesi dell’anno, sono molti i momenti e gli eventi che richiamano l’attenzione: il Back to School è il primo capitolo di questo periodo dinamico. È questa una fase cruciale per la pianificazione, così da raggiungere gli obiettivi di business desiderati nei mesi successivi.

4 MIN. LETTURA

magnews

Digital Marketing Platform

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.

  • Ho letto e compreso la Privacy Policy e accetto integralmente i Termini d'Uso.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie