cliente:

Partner:

t.bd think by diennea

Attraverso l’integrazione con magnews, Illumia comunica in modo continuativo con i suoi clienti, implementando piani efficaci di email marketing, survey e sms, quali canali di comunicazione non solo promozionale ma anche di servizio. La relazione col cliente, centrale per Illumia, ne risulta ampiamente valorizzata.

Salvatore Mazzarella – Responsabile Marketing Strategico & Operativo di Illumia

L’obiettivo.

Avvicinarsi al cliente durante il suo ciclo di vita usando email e SMS come canali di comunicazione non solo promozionale, ma anche di servizio.

Email & SMS Marketing.

IL CLIENTE

Player in Italia nella fornitura di energia elettrica.

Da sempre si occupa di trading di energia e nel 2006, anno in cui viene liberalizzato il mercato, nasce ufficialmente come fornitore di energia elettrica e gas.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Campagna SMS Marketing.

Presenziare i momenti più importanti del customer life cycle

Utilizzare il canale direct per aumentare la fidelizzazione del cliente e semplificarne l’interazione.

GLI OBIETTIVI

Aumentare l’engagement della customer base con il brand.

Aumentare il Customer Lifetime Value.

La soluzione.

Un piano di email e sms per gestire il rapporto con il cliente e arricchire il database con nuove informazioni sugli utenti e le loro preferenze.

Il piano parte dalla notifica di presa in carico della richiesta di fornitura, gestita via sms. Segue l’invio di una serie di email di on-boarding (welcome, survey di profilazione).

I clienti sono inoltre invitati a registrarsi al portale “Illumia For you” per giocare e vincere dei premi esclusivi.

Canali: email, SMS

Tecnologia: magnews

Target Audience: B2C

I risultati

Illumia ha centralizzato in magnews il rapporto di comunicazione con i nuovi clienti. Le comunicazioni sono automatizzate in base al ciclo di vita del cliente e, oltre ad una finalità di servizio, sono utili per stimolare upselling e cross-selling verso altre linee di business (gas e energia).

Grazie a questo programma e all’iniziativa Illumia For You, Illumia registra ottime performance delle campagne di email marketing.

55%

open rate

15%

CTR survey

15k

sms al mese

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

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