EMAIL MARKETING NEL B2B: Generare Lead e trovare nuovi clienti

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E’ possibile creare campagne di Email Marketing nel B2B che facciano realmente aumentare le opportunità di vendita? L’email marketing è un asset fondamentale e strategico per le aziende che operano nel B2B in quanto è l’unico vettore che istituisce una relazione continuativa. E’ importante in qualsiasi strategia di web marketing perché porta lead, conversioni dirette e, quindi, vendite.

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In questo white paper mostriamo quelle che sono le principali differenza tra il mercato B2B e B2C, soffermandoci maggiormente su primo. Parleremo di come sia importante integrare le campagne di email marketing con il CRM e di quanto oggi sia importante la Marketing Automation per progettare delle campagne targettizate.

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Email Marketing: generare Lead e trovare nuovo clienti

L’email marketing è senza dubbio il più potente canale per generare lead ed è uno dei modi più convenienti per raggiungere i vostri clienti e prospect. Secondo l’Osservatorio sul Marketing B2B in Italia, ricerca condotta da CRIBIS, MagNews e AISM, il digitale è al centro delle attività di marketing, e tra gli strumenti che le imprese B2B ritengono efficaci vi è l’email marketing insieme alle attività di SEO e SEM, web marketing e PR.

L’email marketing fatto in casa, dopo i social media (senza considerare l’adv) è l’attività a più basso costo per lead (B2B Demand Generation Benchmark Industry View 2014, Software Advice) e, soprattutto, la qualità dei lead è percepita tra le più alte rispetto ad altri canali dopo eventi e pubblicità sui motori di ricerca e prima di pubblicità tradizionale, seo, social media e telemarketing.

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