Email Marketing & Co

Condividi Linkedin Twitter Facebook

La nuova ricerca Email Marketing & Co , fonte dati Nielsen  mira a indagare il trend della customer experience rispetto all’utilizzo dell’email, nonché le sinergie dello strumento email con gli altri canali digital.

Scarica la ricerca

 

Email Marketing & Co: Insight della ricerca

Da anni MagNews, in collaborazione con l’istituto di ricerca Nielsen, si interroga sulla percezione e l’esperienza degli utenti rispetto all’email marketing. La ricerca, vuole innanzitutto mostrare un trend ai digital marketer:

Come si è evoluto lo strumento email marketing e cosa possiamo aspettarci dal futuro? Quali opportunità e quali sfide presenta il mobile, che non è più il futuro da inseguire ma il presente del digital marketing?

Infine, se l’email è la conditio sine qua non che permette all’utente di accedere a buona parte dei canali digital (social network, ecommerce, feed, …), come possiamo renderla il cuore della nostra strategia digitale integrata?

Email Marketing & Co. fornisce ai marketer un’overview inedita della customer experience e dei desiderata degli utenti: sta alla vostra esperienza e al valore dei vostri consulenti di digital marketing individuare la strategia da disegnare attorno alla vostra specifica realtà.

  • Abitudini di utilizzo di internet, email e esperienza dell’utente;
  • Il futuro dell’email marketing;
  • Focus sulla multicanalità;
  • Focus su Email Marketing & Social Network;
  • Focus su Email Marketing & Ecommerce.

Disegno della ricerca:

  • Universo di riferimento: utenti internet italiani che nel mese di aprile 2013 hanno utilizzato abitualmente internet e nello specifico le email.
  • Metodologia: interviste con tecnica C.A.W.I (Computer Assisted Web Interviewing); somministrazione di un questionario di ca. 20 minuti, comprensivo di domande chiuse e semi-strutturate
  • Periodo di fieldwork: Aprile 2013
  • Campione: 1000 casi
  • Stratificazione:
    • sesso (54% uomini; 46% donne);
    • età (22% 16-25 anni; 32% 26-35anni; 31% 36-49anni; 15% 50 anni ed oltre)
    • area Nielsen (29% Area 1; 16% Area 2; 21% Centro; 34% Sud)

 Infografica

Questa infografica, attraverso l’avatar Adrian, ti mostra alcuni spunti interessanti che potrai ritrovare scaricando la ricerca completa.

Email Marketing