ANDI

Screenshot ANDIMagNews gestisce per ANDI diversi progetti per coprire tutte le necessità informative e di marketing dell’Associazione e rendere il flusso di comunicazione snello e puntuale.

Il Contact Plan di ANDI prevede cinque tipi di comunicazioni, differenziate sulla base dei contenuti e degli obiettivi.
Newsletter sindacale: per informare sulle normative, le regole e le leggi
Newsletter culturale: per comunicare corsi, convegni, giornate di approfondimento
Newsletter presidenza: relativa alla vita associativa e ai rapporti politico/istituzionali
ANDI servizi: per un aggiornamento sulle convenzioni e i servizi
Auguri di Natale, buon compleanno… per veicolare il senso di appartenenza al gruppo.

Tutte le comunicazioni sono gestite dallo staff di MagNews che ne cura la grafica e la periodicità, contribuendo a una visione complessiva di tutte le attività di comunicazione dell’Associazione.

Risultatiandi_2

Attualmente il database ANDI è vasto e ben qualificato, con un alto tasso di lettura e risposta.

Lo dimostra il risultato ottenuto in occasione del Mese della Prevenzione Dentale 2011. Il piano contatti di inviti e recall via email e sms ha restituito una percentuale di iscritti altissima (13.900 studi medici), oltre che una migliore gestione dei tempi e della qualità della raccolta dati. Dati gli ottimi risultati ottenuti in una collaborazione di circa sei anni, oggi la consulenza di Diennea MagNews per ANDI spazia su moltissimi progetti di marketing digitale: gestione del database associati, siti web, social network, organizzazione eventi streaming, e-learning, applicazioni mobile.