ATM

atm_2Le nuove tecnologie consentono ad ATM di progettare un piano contatti di rilevanza per gli utilizzatori dei mezzi pubblici milanesi.

Sul sito di ATM è possibile iscriversi a un servizio di alert automatico per ricevere via email news di viabilità di specifico interesse (per esempio il passeggero viene avvisato in anticipo su eventuali variazioni di percorso, ritardi…)

La profilazione viene fatta autonomamente dagli utenti: al momento dell’iscrizione al servizio possono indicare le linee di bus e metro maggiormente frequentate e stabilire le preferenze di notifica.

Il sistema è progettato per essere del tutto automatizzato ed è completamente integrato nei processi aziendali. La notizia viene aggiornata solo sul sito web di ATM: le email si compongono in automatico e successivamente spedite ai singoli destinatari.

Risultati

atm_screenIl risultato è un’informazione altamente personalizzata che, grazie ad automatismi tecnologici, riesce a migliorare il rapporto dell’Azienda con i clienti, oltre che misurarne il grado d’interesse. Al servizio, che garantisce la robustezza del canale, ATM affianca un programma di newsletter regolare con buoni risultati di aperture e click.