Canon

canon_3Canon sceglie la tecnologia MagNews e si affida allo staff dell’Agency per creare newsletter, inviarle e analizzare i dati.
Nasce il progetto di una comunicazione regolare e specifica a dealer e rivenditori per rafforzare un canale di reale utilità per chi deve vendere e promuovere Canon sul territorio.

Canon spedisce 13 newsletter settimanali personalizzate per altrettanti gruppi di dealer certificati all’interno dei canali di vendita, sia consumer che business (le email vengono spedite il lunedì mattina, prima dell’apertura dei negozi, per facilitarne la lettura).
Successivamente le attività di monitoraggio e fine tuning consentono a Canon di mettere a confronto i dati anagrafici importati nel database con gli argomenti più letti nella newsletter, investendo così sulla relevance dei contenuti.

canon_screenRisultati

Un tool di comunicazione prezioso sotto il profilo CRM e controllo della rete vendita: grazie alle funzionalità di database relazionale, MagNews è in grado di fornire costantemente informazioni stimolanti agli utenti e di monitorarne l’attenzione. L’open rate medio è molto alto (circa 50%) e denota l’importanza di creare un punto di contatto puntuale tra produttore e rete vendita.

canon_screen2Automazione e Content Feeding

Si chiama Content Feeding e ha un obiettivo molto semplice: trovare una soluzione per aiutare i Partner di vendita a migliorare e automatizzare la compilazione delle schede tecniche di prodotto Canon all’interno dei loro database.

Diennea MagNews lavora insieme a Canon alla costruzione di una piattaforma per esportare schede differenti sulla base di un profilo concordato con il Partner. Si comincia con Amazon e il Gruppo GRE, l’obiettivo è mantenere il progetto in uno stato evolutivo, arricchendolo giorno dopo giorno.

Canon EOS: l’App per Mobile

E’ un’applicazione per smartphone che fornisce contenuti aggiuntivi sul mondo reflex e, allo stesso tempo, un supporto sui prodotti EOS.

Dieci anni con… Canon

L’incontro tra MagNews e Canon risale al 2001 con un primo progetto di newsletter rivolto al consumatore finale. Al centro c’è la passione degli utenti per il mondo della fotografia e il portale Live@Canon che raccoglie migliaia di iscritti.

Scopri di più