Canali

Progetto di email marketing e CRM
Brand: Canali, specialista in capi sartoriali di lusso, è presente in 240 boutique e mille punti vendita dislocati in oltre cento Paesi.
Settore: fashion (ecommerce e retail)
Obiettivi:

  • Personalizzazione della customer experience;
  • Integrazione nel direct marketing delle informazioni dei dati raccolti offline;
  • Creazione di una relazione con il cliente duratura nel tempo, con l’obiettivo della loyalty.

Soluzione:
Integrazione sistemi
Attraverso l’integrazione tra il sistema di email marketing (MagNews) e di CRM (Microsoft Dynamics), i dati provenienti da online e offline si integrano per rendere ancora più dettagliato il profilo del singolo contatto.
Oltre a dare l’opportunità di rendere davvero dirette le campagne di marketing, il connettore MagNews-Dynamics permette la possibilità di mettere il cliente al centro di workflow automatici a cui partecipano diverse aree aziendali, come quella commerciale, il marketing, l’assistenza clienti, in un circolo virtuoso che moltiplica le opportunità e consolida la relazione.
Da offline a online e ritorno
Chi effettua un acquisto in un punto vendita Canali può fornire la propria email: riceverà immediatamente una email di ringraziamento. Viceversa, chi incontra il marchio online ha modo di interagire con il punto vendita attraverso la richiesta di un appuntamento con un sarto; attraverso il sito può anche contattare direttamente Canali e naturalmente iscriversi alla newsletter. Grazie all’integrazione tra MagNews e Microsot Dynamics, chi compila i due form di contatto viene inserito in CRM e riceve immediatamente un’email automatica, personalizzata a seconda del tipo di richiesta effettuata.img canali 2
Piano di comunicazioni automatizzate
Canali ha implementato un piano di comunicazioni periodiche per essere sempre vicino al cliente. Il piano consta di:

  • Newsletter in quattro lingue (italiano, inglese, russo, cinese);
  • Aperture di nuovi store;
  • Comunicazione eventi promossi dal brand;
  • Email di buon compleanno.