MagNews Waves

MagNews Waves è una soluzione per i brand che vogliono comunicare con i clienti finali attraverso la rete di agenzie, succursali e rivenditori: ragionando in termini corporate, ma declinando localmente la comunicazione.

Questo è possibile grazie a una configurazione della piattaforma che distingue, nello stesso ambiente, un back office admin (riservato alla direzione centrale) con capacità di supervisione e operatività illimitate, e un back office personalizzato per le agenzie, con margini di operatività predeterminati e limitati rispetto all’admin.

La direzione può:

  1. impostare i periodi di validità delle comunicazioni, oltre i quali non possono essere più inviate;
  2. Implementare template il cui header e footer  possono essere personalizzati in modo automatico per ogni agenzia;
  3. Sincronizzare i dati con CRM già in uso. In questo modo il database centrale può essere arricchito con le informazioni relative al comportamento dell’utente riguardo alle comunicazioni ricevute (delivery, numero di aperture, click…). Il database di MagNews può sfruttare le informazioni del CRM per profilare i contatti e inviare comunicazioni mirate;
  4. Validare la comunicazione che l’agenzia si appresta a inviare.

L’ agenzia può:

  1. Ricevere la notifica della disponibilità di una nuova creatività e selezionare il template preferito;
  2. Selezionare del target di riferimento (per esempio: spedire a tutte le donne di Milano del database);
  3. Inviare la comunicazione con il template che si personalizza automaticamente (Header, Footer, Mittente, Subject).