Social Media Marketing

Investire in ADV sui social media vuol dire pianificare su nuovi canali in grado di abbassare sensibilmente il tuo costo per lead, con la possibilità di segmentare l’audience e di definire strategie diverse in funzione delle preferenze degli utenti e dal loro grado di interazione con il brand (attivi, ingaggiati, neutrali, competitivi).

I social media sono anche un canale per veicolare offerte in tempo reale (real time bidding).

Il nostro team mette in atto la tua strategia social, attraverso l’ideazione e l’implementazione di

Social Business Plan

  • Valutazione del mercato;
  • Piano di marketing con definizione offerte, gestione della rete di vendita, pricing e modelli di e-business;
  • Integrazione con strategia di e-commerce aziendale.

Social Media Plan e forecast dei risultati

  • Valutazione del planning in funzione degli obiettivi aziendali;
  • Forecast dei risultati e stima dei ritorni.

Pianificazione e realizzazione

  • Realizzazione delle immagini e degli annunci;
  • Realizzazione di Facebook Tabs e Landing Page per ottimizzare le conversioni;
  • Acquisto degli spazi (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube).

Monitoraggio e analisi

  • Valutazione dei ritorni degli investimenti in termini di media (cost per click, cost per fan/follower) e in termini di ROI sulle attività, con proposta di ottimizzazioni.