Il tuo ecommerce

Il valore dell’ecommerce in Italia è in continua crescita in tutti i settori, sia in ambito B2B che in ambito B2C.

Il punto non è semplicemente dotarsi di piattaforma di vendita online da riempire con i prodotti già a catalogo: ora devi progettare un insieme di servizi di digital marketing in grado di tenere conto della specificità del mercato online.

Per te che vuoi entrare nel mondo dell’ecommerce o rilanciare questo canale, definiamo una strategia coerente:

Analisi delle opportunità

  • Valutazione del mercato e dei competitor;
  • Valutazione dei modelli di business (B2B, B2C, B2B2C, modalità di distribuzione e di pagamento).

Piano di E-Business

  • Piano di marketing (definizione dei prezzi, delle promozioni, dei modelli di vendita – a prezzo fisso, ad asta, misto – selezione dei prodotti da vendere online);
  • Investimenti iniziali (piattaforma tecnologica, integrazione con sistemi CRM);
  • Gestione sul medio periodo (frequenza di aggiornamento dei cataloghi, possibilità di servizio full service).

Digital marketing

Analisi delle performance

  • Analisi periodica dei principali KPI di vendita, dell’andamento delle campagne di digital marketing, del comportamento degli utenti sul sito;
  • Insight e proposte di ottimizzazione delle performance;
  • Progetti di up selling e cross selling.