SEO – SEM

Per il tuo business investire in SEM (Search Engine Marketing) vuol dire pensare a una strategia che si fonda su due attività differenti ma integrate: SEO (Search Engine Optimization),  che non prevede investimenti media, ma un’attività di analisi e di ottimizzazione dell’esistente; e il SEA (Search Engine Advertising – Keyword Advertising), che prevede un investimento per l’acquisto di parole chiave.

Per massimizzare il ritorno degli investimenti in SEM è necessario un approccio integrato (SEO + SEA), che non dimentichi la strategia generale di digital marketing.

 Il nostro team è in grado di aiutarti a definire una strategia integrata volta alla generazione di lead commerciali:

Analisi di Search Marketing

  • Definizione del set di keyword di interesse;
  • Valutazione del posizionamento sui motori di ricerca;
  • Analisi del posizionamento dei concorrenti.

Search Media Plan e forecast dei risultati

  • Valutazione del planning in funzione degli obiettivi aziendali;
  • Definizione della divisione del budget tra SEO e SEA;
  • Forecast dei risultati e stima dei ritorni.

Pianificazione di Search Marketing

  • Ottimizzazioni dei siti web aziendali;
  • Pianificazioni Adwords (SEA)– gestione delle campagne, bidding, gestione keywords,  Google Network (come YouTube) e AdSense, integrazione con attività SEO;
  • Integrazione con attività di digital marketing e social marketing per ottimizzazione ranking.

Monitoraggio e analisi

  • Valutazione dei risultati e ottimizzazioni settimanali;
  • Valutazione dei risultati di medio periodo – posizionamento medio e page ranking;
  • Valutazione del ROI in base agli obiettivi di marketing.